Pubblicazioni
4073 risultati
Windows 10 nel 2025: fine del supporto, rischi e come continuare a usarlo in sicurezza
Ieri alle 18:34
Microsoft ha terminato ufficialmente il supporto a Windows 10, ma esistono ancora soluzioni per continuare a usarlo in sicurezza o passare a nuovi sistemi operativi
Leggi l'articoloJurassic World Evolution 3 - Requisiti minimi e consigliati
Giovedì scorso
I requisiti minimi di Jurassic World Evolution 3 mostrano un’impostazione piuttosto equilibrata, con un punto di partenza che si rivolge a configurazioni ormai diffuse tra i PC da gaming di fascia medio-bassa.
Leggi l'articoloSteam raggiunge un nuovo record di utenti attivi simultaneamente
Giovedì scorso
Steam ha stabilito un nuovo record con 41,6 milioni di utenti simultanei, ben 10 in più rispetto ai picchi del 2022 e 2023. Il dato, registrato il 12 ottobre, conferma la crescita costante del gaming su PC e la posizione dominante della piattaforma di Valve.
Leggi l'articoloAsus ROG Xbox Ally X – Recensione della handheld di Asus e Microsoft
Mercoledì scorso
Analisi completa di ROG Xbox Ally X: hardware Ryzen Z2 Extreme, display LCD 1080p 120 Hz, prestazioni, autonomia e confronto con le rivali 2025.
Leggi l'articoloSteelSeries annuncia le Arctis Nova 7 Gen 2
Mercoledì scorso
L'azienda danese ha presentato la seconda generazione dell'headset di fascia media Arctis Nova 7, che aveve debuttato all'inizio dello scorso anno, con miglioramenti sia hardware sia software e con la colorazione rosa che affianca le tradizionali versioni in bianco e nero.
Leggi l'articoloCall of Duty Black Ops 7: requisiti minimi e consigliati
Martedì scorso
Analizzando i requisiti minimi di Call of Duty: Black Ops 7, emerge subito che il titolo mantiene un profilo accessibile, pur richiedendo componenti di una certa solidità per garantire una buona esperienza di gioco.
Leggi l'articoloNVIDIA rilascia i driver Game Ready 581.57
Martedì scorso
Nuova versione dei driver della Casa verde che introducono il supporto a DLSS 4 per i titoli più recenti come ARC Raiders, Pax Dei, The Outer Worlds 2 e Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2.
Leggi l'articoloMicrosoft termina il supporto a Windows 10
Martedì scorso
Dopo quasi dieci anni, il colosso di Redmond ha ufficialmente terminato il supporto a Windows 10. Il sistema operativo, lanciato nel 2015, ha ricevuto oggi, 14 ottobre 2025, il suo ultimo aggiornamento principale. Da questo momento non saranno più distribuite patch di sicurezza o assistenza tecnica.
Leggi l'articoloIntel ed AMD insieme per il futuro di x86
Martedì scorso
Gli storici rivali hanno annunciato una collaborazione per migliorare congiuntamente l’architettura x86, con l'obiettivo di rendere l’ecosistema più coerente, compatibile e prevedibile tra diversi segmenti di mercato, dai supercomputer ai dispositivi handheld. Il tutto, ovviamente, per contrastare la crescita di ARM.
Leggi l'articoloAllarme rosso: bruciato un connettore anche su una RX 9070 XT
Martedì scorso
Il discusso connettore 16-pin 12VHPWR torna nuovamente al centro delle polemiche, questa volta per aver causato danni anche su una GPU AMD. Dopo i casi di cavi fusi sulle GeForce RTX 40, e nonostante l'aggiornamento allo standard 12V-2x6 che ha ridotto gli incidenti con le RTX 40 SUPER e 50, nuovi episodi continuano a emergere.
Leggi l'articoloI migliori giochi per PC e console in uscita nel 2025 (Settimana 42)
Lunedì scorso
Ecco tutte le nuove uscite di metà Ottobre!
Leggi l'articoloAMD Zen 6: ancora su AM5, per le schede madri con chip BIOS da 32/64 MB
Lunedì scorso
La Casa rossa si prepara al lancio della nuova generazione di processori Zen 6, con le prime varianti “Olympic Ridge”, che debutteranno ancora sul socket AM5. L’azienda mantiene così la promessa di garantire compatibilità tra più generazioni di CPU sulla stessa piattaforma: le moderne schede madri, però, stanno passando da chip BIOS da 32 MB a versioni da 64 MB per poter contenere i microcodici di più processori, esigenza che diventa sempre più critica man mano che il numero di generazioni supportate cresce. In passato, alcuni produttori avevano già sacrificato la compatibilità con CPU più vecchie per fare spazio alle nuove.
Leggi l'articolo