Pubblicazioni
4069 risultati
SteelSeries annuncia le Arctis Nova 7 Gen 2
Oggi alle 6:18
L'azienda danese ha presentato la seconda generazione dell'headset di fascia media Arctis Nova 7, che aveve debuttato all'inizio dello scorso anno, con miglioramenti sia hardware sia software e con la colorazione rosa che affianca le tradizionali versioni in bianco e nero.
Leggi l'articoloCall of Duty Black Ops 7: requisiti minimi e consigliati
Ieri alle 19:42
Analizzando i requisiti minimi di Call of Duty: Black Ops 7, emerge subito che il titolo mantiene un profilo accessibile, pur richiedendo componenti di una certa solidità per garantire una buona esperienza di gioco.
Leggi l'articoloNVIDIA rilascia i driver Game Ready 581.57
Ieri alle 13:30
Nuova versione dei driver della Casa verde che introducono il supporto a DLSS 4 per i titoli più recenti come ARC Raiders, Pax Dei, The Outer Worlds 2 e Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2.
Leggi l'articoloMicrosoft termina il supporto a Windows 10
Ieri alle 12:46
Dopo quasi dieci anni, il colosso di Redmond ha ufficialmente terminato il supporto a Windows 10. Il sistema operativo, lanciato nel 2015, ha ricevuto oggi, 14 ottobre 2025, il suo ultimo aggiornamento principale. Da questo momento non saranno più distribuite patch di sicurezza o assistenza tecnica.
Leggi l'articoloIntel ed AMD insieme per il futuro di x86
Ieri alle 12:26
Gli storici rivali hanno annunciato una collaborazione per migliorare congiuntamente l’architettura x86, con l'obiettivo di rendere l’ecosistema più coerente, compatibile e prevedibile tra diversi segmenti di mercato, dai supercomputer ai dispositivi handheld. Il tutto, ovviamente, per contrastare la crescita di ARM.
Leggi l'articoloAllarme rosso: bruciato un connettore anche su una RX 9070 XT
Ieri alle 6:38
Il discusso connettore 16-pin 12VHPWR torna nuovamente al centro delle polemiche, questa volta per aver causato danni anche su una GPU AMD. Dopo i casi di cavi fusi sulle GeForce RTX 40, e nonostante l'aggiornamento allo standard 12V-2x6 che ha ridotto gli incidenti con le RTX 40 SUPER e 50, nuovi episodi continuano a emergere.
Leggi l'articoloI migliori giochi per PC e console in uscita nel 2025 (Settimana 42)
Lunedì scorso
Ecco tutte le nuove uscite di metà Ottobre!
Leggi l'articoloAMD Zen 6: ancora su AM5, per le schede madri con chip BIOS da 32/64 MB
Lunedì scorso
La Casa rossa si prepara al lancio della nuova generazione di processori Zen 6, con le prime varianti “Olympic Ridge”, che debutteranno ancora sul socket AM5. L’azienda mantiene così la promessa di garantire compatibilità tra più generazioni di CPU sulla stessa piattaforma: le moderne schede madri, però, stanno passando da chip BIOS da 32 MB a versioni da 64 MB per poter contenere i microcodici di più processori, esigenza che diventa sempre più critica man mano che il numero di generazioni supportate cresce. In passato, alcuni produttori avevano già sacrificato la compatibilità con CPU più vecchie per fare spazio alle nuove.
Leggi l'articoloCome abilitare FSR 4 su GPU RX 6000 e RX 7000
Giovedì scorso
Negli ultimi giorni la community ha scoperto un errore nei file SDK FidelityFX pubblicati da AMD, che ha reso possibile l’accesso a una versione interna dell’FSR 4.
Leggi l'articoloLa next-gen RDNA? AMD ce la racconta insieme a Sony
Giovedì scorso
AMD e Sony Interactive Entertainment hanno ufficializzato Project Amethyst, una collaborazione pluriennale dedicata all'integrazione dell'IA e del machine learning nel futuro del gaming, sia hardware che del software.
Leggi l'articoloIntel Panther Lake: l'architettura grafica Xe3 definirà un nuovo standard
Giovedì scorso
La Casa blu si prepara al debutto ufficiale della nuova generazione Panther Lake con un annuncio che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Leggi l'articoloInstallazione pulita di Windows 11: dovremo dire addio alla modalità offline?
8 ottobre 2025
Con la build 26220.6772 di Windows 11 rilasciata nel canale Dev, Microsoft ha introdotto alcune novità legate a Copilot ed aggiornamenti di Windows Hello ma, soprattutto, un cambiamento radicale nella procedura di installazione: sarà obbligatorio l'accesso con un account Microsoft online durante la procedura OOBE. Le scorciatoie più conosciute per creare un account locale durante l'installazione sono state chiuse, e al momento non è possibile completare la procedura offline senza account.
Leggi l'articolo